martedì 14 agosto 2018

Anime Day - Banana Fish ep.6

Per il secondo argomento dell'Anime Day del momento, eccomi con l'appuntamento settimanale con Banana Fish, e la sua 6° puntata.

ALLERTA SPOILER!!!



La casa di Ash e Griffin


Nella 6° puntata Ash, Eiji, Max, Ibe e Shorter, dopo uno scomodo viaggio in furgone, arrivano al paese natale di Ash, dove facciamo la conoscenza con il suo magnifico padre, un'essere gentilissimo e che non appena vede il figlio lo butta fuori insultandolo e dandogli della puttana(parole sue)
Quanto amore *lo strozza*
Conosciamo anche Jennifer, la compagna dell'uomo, che, al contrario di lui, é fantastica e accoglie il ragazzo con calore.



Grazie a questa "splendida" persona(il padre) però ci viene svelato l'arcano: il motivo per cui Ash e Griffin non si assomigliano per niente. Madri diverse.
Io non ci avevo minimamente pensato, e mi sono sentita una cretina.
Ci viene raccontata anche l'infanzia, ovviamente traumatica, di Ash, e il motivo per cui il padre lo tratta cosí(cosa che me lo fa stare ancora meno simpatico).
Il povero biondo é stato, a otto anni, vittima di violenza sessuale e ovviamente nessuno gli credette, polizia inclusa e il padre gli disse: "Se accadrà un'altra volta lascialo fare, poi fagliela pagare", e diciamo...che il piccolo Ash lo prese sulla parola. La seconda volta, lo uccise, sparandogli dal letto in cui lo aveva nuovamente portato. 

Diciamocelo, Ash é un poveretto, con il mai una gioia che lo segue dalla nascita. Ha un passato orrendo, ma ha una forza d'animo enorme. Come dice Eiji nella puntata: "É veramente forte", e non si spezza facilmente, pure dopo tutto quello che ha passato.


Qualche scena spezza la tristezza; un paio di tu per tu fra Max e Ibe, degli adorabili momenti fra Eiji e Ash,





e il TOPO. La scena con il topo che salta fuori dal cassetto ed Eiji che si arrampica su Shorter strillando come una banshee é EPICA *ride*


Ash indaga nella vecchia casa del fratello, in cui avevavano vissuto insieme. Trova vecchie foto e riferimenti a Banana Fish che conducono all'indirizzo di Los Angeles che il giornalista gli aveva sussurrato, e dove decidono di andare il prima possibile, ma le cose non vanno come dovrebbero.
I tirapiedi di Dino arrivano e minacciano Jennifer e il padre di Ash, sparando a entrambi sotto i suoi occhi poco prima di venire neutralizzati. La donna muore(ovvio, ho già nominato il mai una gioia di Ash?), e il padre, ferito, da la sua benedizione al figlio intimandogli poi di scappare.



É un' altra scena bellissima, con un'inaspettato legame padre e figlio e un'Ash che, quelle volte in cui permette ai suoi sentimenti di uscire, la bellezza del suo personaggio divampa. 




Il gruppo riprende il viaggio, e negli ultimi minuti li vediamo osservare le luci della grande città, dopo essersi praticamente persi mille volte(un pò di risate dopo la disperazione)

Questa puntata é stata piena di emozioni, rivelazioni e...cose. Vedere Ash cosí infelice, ma ancora in piedi e integro, é dolorosissimo e al contempo bellissimo. Eiji é un marshmallow e il suo rapporto con Ash é sempre piú bello, cosí come quello del giovane con Max. Sono cosí dolci, una nuova luce per Ash, e io non so fare altro che amare ogni puntata e anelare la prossima.

Alla prossima puntata!
Sirien





Nessun commento:

Posta un commento