martedì 7 agosto 2018

Anime Day - Shingeki no Kyojin 3° Stagione ep.3

Eccomi con l'appuntamento settimanale dell'Anime Day dedicato a Shingeki no Kyojin. Ho ripreso il ritmo, e ogni lunedí mi gusto la puntata in santa pace, cosí da potervene parlare per l'Anime Day.


ALLERTA SPOILER!!!




Allora, siamo arrivati alla terza puntata, dove viene messa da parte l'azione e l'adrenalina della scorsa settimana per una puntata all'apparenza quasi noiosa...Ma non lo è. Non ci saranno inseguimenti, giganti o uccisioni alla Shingeki, ma accade qualcosa di inimmaginabile....VENGONO DATE RISPOSTE (*urla e svenimenti dalla platea*)
Avete capito bene. RISPOSTE.
IN QUEST'ANIME. RISPOSTE VERE.
In pratica, un miracolo.


Con il rapimento di Eren la cara Hange finalmente capisce qualcosa di veramente importante sui giganti, canonizzando una mia teoria(nata al rewatch della seconda stagione. Si di primo impatto non ci avevo capito e ragionato nulla se non: ma che diavolo!?) per cui pensavo che i giganti tornassero umani solo dopo aver divorato tipi come Eren, Ymir e compagnia bella.
E cavoli, alleluia. Quel dubbio mi rodeva.
Non ho ancora il quadro completo, ma sono felicissima di aver ricevuto questa risposta.

In piú ci viene raccontato il passato di Historia, che è veramente triste, e in generale si capisce qualche cosa di piú sulle intenzioni del governo.


A prescindere...
Poveretta, abbracciatela per favore.
*arriva il padre*
Non tu essere maledetto
*lo affoga*


Ma il passato di Historia non è il solo a esserci raccontato.


Il nostro amato Erwin, alle prese con arresti e accuse infondate(sicuramente hanno una paura dannata di lui. E fanno bene), fa in tempo a raccontare come e perchè suo padre è stato ucciso, confermando i pensieri che penso tutti avessero sul governo delle mura.
Un'insegnante che sapeva troppo e che aveva capito cosa nascondeva il governo, e che è stato ucciso da quello stesso governo solo per aver parlato con il proprio figlio. Erwin per salvare se stesso, il corpo di Ricerca e l'umanità, non può fare altro che seguire il sogno del padre.
Lo ammetto, ora ho una voglia assurda di prendere lui e Historia e proteggerli per sempre.

Per il resto, dopo averci mostrato un Eren legato, imbavagliato e...che razza di macchinario pseudo sadomaso era quello?, e due minuti scarsi ma bellissimi con Levi alle prese con Hange e dei bellissimi ritratti da ricercato(fedelissimi proprio)

A chi l'ha fatto...GRAZIE

come al solito la puntata deve finire con un insulto da parte dello spettatore.
Perchè bloccare sempre sui momenti piú belli?
Sono dei maledetti e ignobili esseri viventi.


Alla prossima puntata!
Sirien

Nessun commento:

Posta un commento