martedì 14 agosto 2018

Anime Day - Shingeki no Kyojin 3° Stagione ep.4

Eccomi con l'appuntamento settimanale dell'Anime Day dedicato alla puntata della domenica di Shingeki no Kyojin.

Siamo alla puntata 4, e le cose si fanno sempre piú interessanti *esulta*


ALLERTA SPOILER!!!!!




Un Levi random in regalo



La puntata riprende alla grande mostrandoci chi si stava avvicinando ai nostri beneamini nella foresta e sorpresa, sorpresa...due facce conosciute!




I due vecchi compagni di Annie, Hitch e Marlo, alias quella petulante e quello che mi stava simpatico, di cui non ricordavo i nomi, ma le loro facce non le avevo scordate. É stata una piacevole sorpresa, perché non li vedevo da parecchio e soprattutto perché pensavo che stessero venendo aggrediti da chissà chi, di piú pericoloso.
Invece...la squadra guidata da Levi li ha stesi, usando Armin come esca(ci sta prendendo gusto o sbaglio? Il mio bimbo sta crescendo), e portati dalla loro parte.
La prova di fedeltà ideata per i due da Jean é stata adatta e abbastanza inaspettata, e finalmente il ragazzo é tornato all'azione, anche se mi pareva un pò confuso(cucciolo, con un coltello in mano non sei verosimile ai miei occhi)

Jean in my mind: 



Grazie ai due, passati dalla parte dei nostri eroi, la squadra di Levi riesce ad ingannare le guardie al posto di blocco vicino e a catturare uno dei capi della Gerndarmeria, che poi verrà torturato in piena Levi mode, alias calci in faccia. Ovvio, quegli stivali non sono solo sexy, su di lui, servono a uno scopo superiore, e lui ADORA usarli (chiedete a Eren. Poveretto, quante se ne é prese quando ancora non si amavano *sorrynotsorry*)

Altra cosa bellissima, interessante e misteriosa spuntata in questa puntata; Io ci avevo già fatto caso, ma non l'avevo mai presa sul serio. Ackerman, il cognome di Levi.
Mikasa e Levi sono Ackerman, idem Kenny. Dalla faccia di Mikasa, deve esserci rimasta male quanto me.
Sono parenti? Si assomigliano pure.
Lo scopriremo.


Non credo serva dire quanto dannatamente sia stato splendido Levi in questa puntata, a metà tra freddo calcolatore e pazzo torturatore. Solo lui può scoprire importanti informazioni infilando punte di stivali in bocca alla gente e mantenendo uno sguardo composto e...indescrivibile(non ce la faccio *muore*)


Ma non ha brillato solo Levi. Hange nel frattempo é riuscita a farsi dare una mano dal figlio del defunto Reeves, intrappolando una squadra della Gendarmeria centrale e dando il via a un'insurrezione popolare(go Hange go!), rivelando la verità sulle accuse mosse verso il Corpo di Ricerca ed Erwin.
Sento che questo provocherà molte magagne ai piani alti. E alleluia.


In compenso Erwin é parecchio nei guai, ad altissimo rischio di esecuzione, in ginocchio davanti al Re e al suo Consiglio. Speriamo in bene *ansia*
Ma il suo sguardo rimane fermo e puntato verso il futuro. Non penso si spezzerà mai quell'uomo.



Le premesse crescono a ogni puntata, e il fatto che la trama si sia tramutata in qualcosa di piú politico non é per niente un male, anzi, ci voleva proprio una svolta, e ne sono sempre piú soddisfatta.
Ora non vedo l'ora di godermi questa insurrezione. Andate a prendere quei bugiardi e fategli vedere chi siete, su.


Alla prossima puntata!
Sirien

Nessun commento:

Posta un commento