martedì 7 agosto 2018

Anime Day - Banana Fish ep. 4-5



Visto che la scorsa settimana non sono riuscita a pubblicare le prime impressioni sull'episodio 4 di Banana Fish, rimedio oggi, con l'aggiunta del 5° episodio.
(Se non sapete di cosa sto parlando, andate QUI)


ALLERTA SPOILER!!!






La scorsa puntata(la 3°) ci aveva lasciati con un Ash bloccato in prigione, che con un geniale sotterfugio era riuscito a passare un messaggio con importanti istruzioni a Eiji(il modo, beh il modo é stato molto...ispiratore per il mio cuore di shipper)



Mentre il nostro cinnamon roll Eiji, seguendo quelle istruzioni, ci aveva lasciati, vestito in una maniera a metà tra il ridicolo e il sexy(Ash approved), in pericolo, sorpreso al buio da Arthur e dal suo coltello; quel maledetto biondino, che sembra il fratello mancato di Ash(piú di Griffin sicuro) e che prima o poi spero faccia una brutta fine.



Quindi, l'ansia e le premesse per un'anime già cosí serio e pieno di dramma, erano e sono rimaste alle stelle per tutto il tempo.


EP. 4:

Per Eiji le cose vanno tutto sommato...male.
Dopo essere stato minacciato di poter diventare il prossimo, beh, giocattolo di Dino, che pur di fare del male ad Ash farebbe di tutto, la situazione viene risolta da Shorter che arriva alle spalle di Arthur e gli punta una pistola alla testa; le cose passano da bene a male dal momento in cui Griffin, ancora nell'appartamento del dottore assieme alla droga, si risveglia improvvisamente dal suo coma, interviene nella rissa e punta il dito contro lo scagnozzo con gli occhiali(di cui mai ricorderó il nome) chiamandolo "Banana Fish". Fin qui si può dire: "Wow si é svegliato! Evviva!"
Se non fosse che, essendo fratello di Ash, la sfiga e il mai na gioia lo accompagnano, quindi Arthur e i suoi tirapiedi, nella confusione fuggono, e Mr.Banana Fish spara a Griffin.
Eiji sta benissimo, ma la droga é stata presa e Griffin qualche ora dopo, inutile il fatto di avere un dottore nella stanza, purtroppo muore, lasciando un'altro buco nella vita del fratello minore, ignaro in prigione *piange*
E dire che ti eri appena svegliato. Potevi dormire ancora un pò caro?



Dall'altra parte Ash é intento a sfuggire agli attentati continui alle sue chiappe, che nella 4° puntata pullulano. Ma visto che ci si dimentica di chi stiamo parlando, ci si preoccupa ogni volta che un qualsiasi uomo prova a tirargli giú i pantaloni, per poi tirare un sospiro di sollievo e ricordarsi che quel ragazzo, avendo subito ciò che ha subito, sa come difendersi, e soprattutto come usare una forchetta(eccome se sa usarla)



A lui le cose quindi vanno meglio che a Eiji...diciamo. Le pratiche per farlo uscire di prigione stanno venendo sistemate e il suo rapporto con Max diventa molto bello, molto simile a quello padre-figlio, tolti i pugni(che carini, é tutto amore *cuoricini*)
Ma dal momento in cui Max gli fa sapere che il fratello é morto e le lacrime scendono sul suo bellissimo viso, Ash pensa solo alla vendetta.
Devo dire che questa scena, in cui il mio caro biondino esterna i suoi sentimenti in un modo cosí...vero e doloroso, mi ha spezzato il cuore(non sopravviverò all'intensità di questo personaggio)






EP. 5:

Nella puntata seguente Ash, scagionato e liberato, fa di tutto per uccidere Dino, liberandosi persino di Charlie e Ibe in un modo abbastanza tragicomico, buttandoli giú dalla macchina con cui sono andati a prenderlo e facendoli finire...COSÍ.


Formula un piano suicida ma geniale, sfruttando gli orrendi traffici di esseri umani del Boss mafioso Papa Dino(maledetto e viscido essere) e lo mette in atto con l'aiuto di Shorter ed Eiji, a cui da una pistola dopo avergliela puntata alla testa per svegliarlo. (Le risate)


Le cose non vanno proprio benissimo, ma bene o male stavolta non mi muore nessuno. La nuova missione, dopo aver solo ferito Dino ed essersi buttati giú da un ponte per rifugiarsi in un luogo sicuro, diventa indagare su Banana Fish tornando alla città natale di Ash.
La puntata si conclude donandoci un'altra bellissima e drammatica immagine di Ash, con ending in sottofondo, che guardando il tramonto sulla città può finalmente piangere in pace il fratello.



Io in generale desidero solo gioie per i miei bimbi, ma la drammaticità e l'angst di Banana Fish sono...stupendi, soprattutto se uniti agli argomenti parecchio Seinen e intensi dell'anime e ai personaggi cosí realistici e...BELLI.
Ovviamente, qualche gioia spero arrivi, soprattutto al povero Ash, che passa dagli stupri subiti e scampati, al fratello morto in due puntate.
Non vedo l'ora che sia sabato per la prossima puntata, voglio sapere.


Alla prossima puntata!
Sirien


Nessun commento:

Posta un commento